John Wick 3: Lance Reddick è orgoglioso del ruolo di Charon nel franchise

Lance Reddick interpreta il personaggio di Charon, il concierge dell’hotel Continental, un ruolo che ha ripreso anche in John Wick 3 – Parabellum, dopo averlo interpretato nei primi due film del franchise action con protagonista Keanu Reeves. L’hotel Continental è un rifugio sicuro per i sicari internazionali d’alto livello.

Si tratta del fulcro della mitologia dietro a John Wick. La struttura è gestita grazie al supporto di Charon, il concierge e manager dell’hotel, interpretato da Lance Reddick.
“Non ho mai interpretato personaggi come questo” ha risposto con felicità Reddick durante un’intervista di Variety.
Nell’intervista l’attore ha parlato del suo ruolo all’interno del franchise e quindi non solo nel film uscito nelle sale italiane il 16 maggio.

“Credo che il fascino di John Wick stia anche nell’hotel Continental; un hotel a 5 stelle che si rivolge agli assassini più famosi al mondo è affascinante. E ci sono cosi tanti grandi personaggi nel film. E poi la varietà dei combattimenti. Keanu Reeves ama il 95/99% delle acrobazie da eseguire”.
Per quanto riguarda il suo ruolo, Lance Reddick ha spiegato:“Tutto quello che ho ottenuto è stata la sceneggiatura, quello che ho letto lì e il fatto che dovesse avere un accento africano, non hanno nemmeno specificato quale accento, quindi molto doveva essere inventato. Interessante è anche il rapporto con Ian McShane. Ed è interessante notare che il terzo film è la prima volta che abbiamo scene insieme”.
Sulla diversità dei suoi personaggi, Reddick ha spiegato:“Non riesco mai ad interpretare personaggi come questo. Anche i film comici che ho fatto, ho interpretato così tanti personaggi, da The Wire in particolare, autorevoli. Con Charon tutto riguarda l’essere al servizio, l’eccellenza del lavoro, il posto giusto, il tempo giusto, il modo giusto. La lealtà è molto importante per lui”.
La nostra videorecensione di John Wick 3 vi racconta il secondo sequel del franchise, diretto da Chad Stahelski.
Il regista ha spiegato le difficoltà per un quarto capitolo ma chissà che in futuro la saga di John Wick possa tornare con un’altra nuova avventura.

https://cinema.everyeye.it/notizie/john-wick-3-lance-reddick-orgoglioso-ruolo-charon-franchise-378320.html