Guardate Taron Egerton in lacrime alla premiere di Rocketman a Cannes 2019

Si è tenuta ieri al Festival del Cinema di Cannes 2019 la premiere mondiale dell’atteso Rocketman, eccentrico e sfrenato biopic dedicato al mitico Elton John, interpretato nel film di Dexter Fletcher da un magnifico Taron Egerton (Eddie the Eagle, Kingsman), in lacrime dopo la fine della proiezione.

Durante la conferenza stampa tenutasi come di consueto prima della presentazione pubblica, quindi aperta ai giornalisti, all’attore è stato chiesto come vivesse il confronto con Bohemian Rhapsody, vincitore di diversi premi Oscar e tra i campioni d’incassi del 2018. Egerton ha risposto:

Sono onestamente orgoglioso di essere paragonato a Bohemian Rhapsody. Quel film è stato un vero fenomeno nel genere, e direi anche meritatamente. Non ricordo chi è che l’ha finito però [scherza]“. L’attore si riferisce ovviamente a Dexter Fletcher, che dopo il licenziamento di Bryan Singer è stato scelto per completare le riprese del film. Egerton ha però anche aggiunto:

Rocketman è un animale diverso. Il nostro film è in tutto e per tutto un musical. Ha richiesto un attore che sapesse cantare nel ruolo principale. Per un semplice film biografico, non è essenziale invece. Sono felice che le persone accostino i due film, perché dimostra che c’è appetito per questi progetto. Ma quel film è un unicorno“.

Potete anche vedere il video dove l’interprete si lascia andare alle lacrime di gioia e commozione in calce. Vi ricordiamo intanto che Rocketman uscirà nelle sale italiane il prossimo 30 maggio.

https://cinema.everyeye.it/notizie/guardate-taron-egerton-lacrime-premiere-rocketman-cannes-2019-378364.html