Shazam!, Zachary Levi è orgoglioso di come il film tratta la diversità

Ci sono molti motivi per andare fieri di Shazam! per chi ha lavorato al cinecomic prodotto da DC e Warner bros. Il film è stato ben accolto dalla critica e dai fan, e il protagonista Zachary Levi lo sa bene, come chiunque del resto.

Ma ciò che rende l’attore particolarmente orgoglioso di Shazam! è l’ampia gamma di diversità che è esposta nel film. Zachary Levi lo ha spiegato in una recente intervista a Comicbook.com: “C’è un arcobaleno di diversità così incredibilmente vario e meraviglioso in quella famiglia” ha dichiarato. “Diversità etniche, ma anche un bambino disabile, e tutti i figli adottivi. Non ho mai visto in vita mia un film, nemmeno tra quelli di cui non ho fatto parte, così inclusivo per così tanti gruppi di persone che solitamente si sentono esclusi. Ne sono così entusiasta, è davvero un onore. Ed è stato fantastico essere sui social media e vedere così tante persone che si sono finalmente sentite considerate.”

Come si legge infatti nella recensione di Shazam, il film racconta la storia della famiglia adottiva che accoglie il giovane Billy, composta da figli di varie etnie e, nel caso di Freddy (Jack Dylan Grazer), in possesso di una disabilità fisica. Il film mostra un ritratto più vero della diversità rispetto agli esempi classici viti al cinema o in tv, e per il protagonista è significativo che questo abbia portato gli spettatori a identificarsi con il film.

Nel resto dell’intervista, Zachary Levi che condurrà gli MTV Awards ha continuato a lodare il ritratto progressista di Billy e della sua famiglia adottiva, concludendo così: “Se possiamo fare qualcosa in questo mondo, spero che sia riuscire sempre a guardare le persone e dire loro, anche solo nel modo in cui le trattiamo: Ti vedo. Ti vedo e ti apprezzo. E tu sei degno di vivere la vita che stai vivendo.”

https://cinema.everyeye.it/notizie/shazam-zachary-levi-orgogliosa-come-film-tratta-diversita-378197.html