Oklahoma!, in sviluppo una serie tv basata sul musical del 1955

Uno dei musical cinematografici più famosi e amati di sempre, nel 1956 premiato con due Oscar, Oklahoma! di Fred Zinnemann potrebbe diventare una serie tv. Il progetto è in sviluppo a Skydance Television, intenzionata a trarne un adattamento impreziosito sia da nuove versioni delle sue iconiche canzoni originali sia da altre scritte appositamente per la serie.

Sceneggiata da Bekah Brunstetter (This Is Us) e John Lee Hancock (Biancaneve e il cacciatore), con quest’ultimo coinvolto anche come regista del primo episodio, la potenziale serie si presenta come una rivisitazione in chiave moderna, ambientata nei giorni nostri, delle storie e dei temi narrati nel film. Questo si concentra su Laurey (Shirley Jones), una ragazza che vive con la zia in una fattoria dell’Oklahoma ed è innamorata di Curly (Gordon MacRae), un giovane cowboy. Alla vigilia del tradizionale ballo campestre, Curly invita Laurey alla festa, ma per una ripicca, lei rifiuta la sua offerta e accetta la compagnia di Jud (Rod Steiger), un rozzo bracciante che lavora alla fattoria, scatenando un’accesa rivalità tra i due.

“La posizione artisticamente rivoluzionaria di Oklahoma! nella cultura americana la tiene saldamente al primo posto nelle rappresentazioni teatrali e ha permesso di introdurre diverse innovazioni” rivela in un comunicato Ted Chapin, direttore creativo della The Rodgers & Hammerstein Organization, che produrrà la serie con Skydance Television. “Questo adattamento televisivo, il primo in assoluto, si espanderà su quest’opera straordinariamente resiliente”.

https://www.comingsoon.it/serietv/news/oklahoma-in-sviluppo-una-serie-tv-basata-sul-musical-del-1955/n88942/