The Rise of Skywalker, J.J. Abrams: “Il titolo avrà senso solo dopo la visione del film”

Durante un’intervista promozionale per Star Wars: Episodio IX – The Rise of Skywalker, l’autore J.J. Abrams ha spiegato il significato del criptico titolo, rivelato ufficialmente alla Star Wars Celebration 2019 insieme al primo teaser trailer.

Abrams, che per mesi è stato l’unica persona a conoscere il titolo ufficiale del segretissimo film, ha spiegato:

Questo titolo mi è sempre sembrato quello giusto per il film, anche se fin dall’inizio sapevo che sarebbe apparso piuttosto provocatorio e che avrebbe sollevato tantissime domande. La cosa era voluta, in quanto una volta che vedrete il film il titolo assumerà un significato specifico, e allora ne capirete il senso.”

Il regista, che ha recentemente fatto intendere che il film sarà incentrato sulle origini di Rey, ha continuato dicendo che nella scelta del titolo ha preso in considerazione tutti i film precedenti della saga: “Nel flusso dei titoli, questo film ha avuto una responsabilità molto strana“, ha ammesso. “Doveva essere la fine non solo dei tre nuovi film ma di tutti e nove i capitoli, e l’idea di dover incorporare le storie narrate in precedenza è la storia del film in sé“.

Secondo voi cosa accadrà in Star Wars IX? Una famosa teoria dei fan suggerisce che Kylo Ren potrebbe essere la reincarnazione di Darth Plagueis: voi siete d’accordo? Fatecelo sapere come sempre nella sezione dei commenti.

Vi ricordiamo che Star Wars: Episodio IX – The Rise of Skywalker arriverà nei cinema di tutto il mondo dal 19 dicembre prossimo. L’opera concluderà la saga degli Skywalker iniziata nel 1977 con Una Nuova Speranza, e sarà l’ultimo prodotto cinematografico del franchise prima di una “piccola pausa”, annunciata da Bob Iger in persona: in attesa del completamento delle due trilogie attualmente in lavorazione, una scritta e diretta da Rian Johnson, un’altra sviluppata dai creatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss, la saga continuerà su Disney+ con le serie televisive The Mandalorian e Cassian Andor.

https://cinema.everyeye.it/notizie/the-rise-of-skywalker-j-j-abrams-il-avra-senso-visione-film-373526.html