Avengers: Endgame, divulgati presunti spoiler dei primi venti minuti

Nonostante i numerosi sforzi dei Marvel Studios d’impedire qualsiasi fuga di notizie sui propri film in lavorazione, pare che nelle ultime ore, in seguito alla presentazione alla stampa dei primi venti minuti di Avengers: Endgame a Seoul, si siano diffusi sul web dei presunti spoiler del film. Inevitabili le reazioni di panico dei fan.

La notizia ha creato molta apprensione negli utenti, ora impegnati nel cercare di evitare qualsiasi contatto online con la fuga di notizie, eliminando anche le possibili parole chiave che potrebbero ricondurre agli spoiler, che potrebbero essere reali nonostante non vi sia certezza in merito. Le rivelazioni riguarderebbero in particolare Occhio di Falco, una sequenza a Wakanda e un sogno che riguarda Tony Stark e Pepper Potts. Fin troppo facile sarebbe imbattersi in uno screenshot che potrebbe rovinare la lunga attesa dei fan riguardo ad Avengers: Endgame. Molti di loro hanno deciso di disconnettersi da Twitter e Facebook per evitare brutte sorprese. Altri hanno deciso di leggerli, senza aspettare l’uscita del film, prevista per fine aprile.

Sembra che stia accadendo ciò che avevano previsto i registi del film, Anthony e Joe Russo, che avevano anche auspicato che gli spettatori entrassero al cinema senza aver letto né divulgato spoiler vari sulla trama.
“Sono certo che ad un certo punto scriveremo un’altra lettera ai fan in cui chiederemo di rimanere lontani da internet” aveva affermato Joe Russo.
“Ancor più di Infinity War credo che questo film sia a rischio spoiler. Questa cultura dello spoiler sta peggiorando a causa dei social media e delle notizie che viaggiano in pochi secondi nel mondo. Se seguite questa lunga storia da dieci anni e volete proteggervi è meglio vedere il film senza sapere troppo. Vi incoraggiamo ad andare a vederlo durante il primo week-end d’uscita, perché siamo sicuri che le informazioni approderanno su internet nello stesso momento in cui il film verrà proiettato per la prima volta”.
Un successo annunciato in tutto il mondo, tanto che un boom di prevedite cinesi ha fatto registrare numeri superiori a quelli di Infinity War in tre ore.
Nel frattempo continua ad essere distribuito materiale, con nuovi poster di Avengers: Endgame mostrati anche nelle scorse ore.

https://cinema.everyeye.it/notizie/avengers-endgame-divulgati-presunti-spoiler-primi-venti-minuti-373527.html