I registi di Captain Marvel su Mar-Vell, la scena post-titoli e il nome dell’eroina

Captain Marvel è un vero e proprio fenomeno al box-office mondiale. Sono previsti 700 milioni alla fine di questo week-end, con un miliardo virtualmente assicurato nelle prossime settimane.

ATTENZIONE! SPOILER!

E mentre attendiamo i nuovi risultati al botteghino, i due registi del cinecomic, Anna Boden & Ryan Fleck, hanno parlato di svariate questioni riguardanti il film nel corso di una recente intervista. Nella pellicola, Carol non viene mai chiamata Captain Marvel ufficialmente ed i due hanno spiegato il motivo: “Non credo abbiamo preparato il campo nella pellicola per farla chiamare in quel modo. Ma alla fine, Carol dovrà venir fuori con quel nome. Quindi abbiamo dato un assaggio del suo futuro, di quello che accadrà. Ovviamente c’è Mar-Vell che è la sua eroina, e Nick Fury ha cambiato leggermente la pronuncia del suo nome. Sul finale vedete, inoltre, che è Capitano Carol Danvers, quindi anche lì c’è una spiegazione sul perché sarà chiamata “Captain” in futuro. Ci sono degli accenni, per il futuro”.

I due hanno poi parlato del cambiamento di sesso al personaggio di Mar-Vell, interpretata da Annette Bening: “E’ stata un’idea quasi all’ultimo di Anna. Credo inizialmente fossero due personaggi separati, sia Mar-Vell che la Suprema Intelligenza. Ma abbiamo pensato di unirli, collegando cosi tutto alle sue origini e alla sua eroina, una scelta che sembrava cosi ovvia che avrebbe dovuto essere lì sin dall’inizio del processo. Quindi, improvvisamente, ci siamo detti ‘che cosa stiamo facendo? Questi non dovrebbero essere due personaggi separati!’. Cosi ci siamo sentiti, ci siamo chiesti se fossimo pazzi a pensare una cosa ma abbiamo capito che avremmo dovuto farlo tempo prima”.

E riguardo la scena post-titoli che anticipa Avengers: Endgame? “E’ una scena collegata direttamente al loro film, quindi i Russo sono coloro che sono arrivati con quell’idea e noi abbiamo detto ‘straordinario’.” hanno spiegato “Ci hanno fatto leggere lo script, lo abbiamo apprezzato e loro hanno girato quella scena”.

https://cinema.everyeye.it/notizie/i-registi-captain-marvel-mar-vell-scena-post-titoli-nome-dell-eroina-369140.html