Il biopic su Roger Ailes con John Lithgow ha una data di uscita

Il biopic incentrato sulla persona di Roger Ailes, come conferma Deadline, ha una data di uscita. Il film con protagonista John Lithgow uscirà nei cinema statunitensi il 20 dicembre 2019.

In questo modo la pellicola si scontrerà al box-office con Star Wars – Episodio IX.

Il film si concentrerà principalmente sull’ascesa e la caduta della carriera di Ailes alla Fox News. La sua influenza negli ambienti repubblicani gli ha permesso di finanziare le campagne elettorali per le elezioni di presidenti come Richard Nixon e George Bush. Le dimissioni pubbliche di Ailes nel 2016 sono il risultato di numerose accuse di cattiva condotta sessuale rese pubbliche dai media. Annapurna sta finanziando e producendo il film, ancora senza titolo.

Nel cast saranno presenti anche Nicole Kidman, che interpreterà Gretchen Carlson, Charlize Theron nei panni di Megyn Kelly e Margot Robbie. Nel film compariranno anche il CEO di Fox Rupert Murdoch e l’ex conduttore Bill O’Reilly.

Il regista Jay Roach (Game Change) è impostato per dirigere il progetto, su una sceneggiatura scritta da Charles Randolph. La Theron produrrà il film insieme a Beth Kong, Roach, Randolph e Margaret Riley.

Questo non è l’unico progetto relativo ad Ailes che attualmente in produzione. Russell Crowe interpreterà il fondatore di Fox News nell’adattamento televisivo di Showtime che trarrà spunto dal libro di Gabriel Sherman “The Loudest Voice in the Room”. La mini-serie sarà incentrata sulla carriera e la vita di Ailes, mentre il film dell’Annapurna avrà per protagoniste le donne che l’hanno denunciato e verrà raccontato dal loro punto di vista.

https://cinema.everyeye.it/notizie/il-biopic-roger-ailes-con-john-lithgow-una-data-uscita-367728.html