Good Omens, il trailer, il cast e le novità dall’apocalisse

L’apocalisse sarà a disposizione dal 31 maggio, pochi mesi ancora di attesa per poter vedere la nuova serie targata Amazon Prime in una coproduzione BBC dal titolo Good Omens tratto dal romanzo ironico del 1990 firmato dal compianto Terry Pratchett e da quel genio di Neil Gaiman che ha curato anche la sceneggiatura. La serie di cui Amazon ha messo a disposizione un primo trailer è attesissima perché forte di un cast impressionante e perché è la trasposizione di un libro che nel mondo anglosassone (Good Omens: the nice and accurate prophecies) ebbe un grande successo. In Italia è conosciuto con il titolo Buona Apocalisse a tutti pubblicato da quelli della Mondadori.

La trama di Good Omens

La Fine del Mondo sta arrivando, il che significa che un Angelo viziato (Michael Sheen) e un Demone sregolato (David Tennant) che si sono appassionati alla vita sulla Terra sono costretti a creare  un’inaspettata alleanza per fermare l’Apocalisse. Sfortuna vuole che abbiano perso di vista l’Anticristo, un ragazzino di 11 anni che, inconsapevole, è designato per dare inizio all’Apocalisse. I due saranno obbligati a imbarcarsi in un’avventura per ritrovarlo e cercare, così, di salvare il Mondo prima che sia troppo tardi.

Il cast di Good Omens

Il cast di Good Omens include Michael Sheen nei panni dell’angelo Azraphel e David Tennant in quelli del diavolo Crowley, Jon Hamm è l’arcangelo Gabriele, Nick Offerman, Jack Whitehall, Miranda Richardson, Adria Arjona, Michael McKean, Anna Maxwell Martin, Mireille Enos tra gli altri.
Interessanti i ruoli di Benedict Cumberbatch e del premio Oscar Frances McDormand che rispettivamente offrono la voce a Satana e Dio a completare un parterre di vere stelle.

Il trailer di Good Omens

Good Omens, il trailer, il cast e le novità dall’apocalisse