Il live-action di Gundam targato Legendary sarà scritto da Brian K. Vaughan

E’ Deadline a rendere noto che il fumettista e sceneggiatore Brian K. Vaughan ha firmato un contratto per scrivere Gundam, il live-action basato sul celebre franchise giapponese.

L’annuncio, primo tassello del progetto sviluppato dalla Legendary Pictures insieme alla Sunrise, arriva in seguito all’accordo di tre anni stretto a dicembre proprio tra Vaughan e la Legendary per l’adattamento di diversi fumetti da lui creati e per lo sviluppo di progetti originali sia sul fronte cinematografico che televisivo. Inoltre il fumettista in futuro svolgerà il ruolo di produttore esecutivo per l’adattamento di Y: The Last Man con Diane Lane, Timothy Hutton e Amber Tamblyn. Attualmente Vaughn ricopre anche il ruolo di consulente per la serie Hulu/Marvel Runaways.

Gundam è uno dei franchise giapponesi più popolari. Dal soggetto sono stati realizzati manga, night lovel, e tanti anime e romanzi. Anche in Italia Gundam è conosciuto da tutti gli appassionati di anime e manga giapponesi: la serie d’animazione Mobile Suit Gundam uscita nel 1979 è tra le più popolari nel nostro paese. Ambientato ad Universal Centaury, Gundam racconta di un’epoca in cui la popolazione è aumentata a dismisura costringendola ad emigrare in colonie spaziali. Colonie che, però, cercano la loro autonomia e decidono di lanciare una guerra d’indipendenza contro la popolazione terrestre. Le due fazioni si scontrano al comando di robot.

https://cinema.everyeye.it/notizie/il-live-action-gundam-targato-legendary-sara-scritto-brian-k-vaughan-367595.html