Attrazione Fatale: Glenn Close vorrebbe un remake dal punto di vista femminile

Michael Douglas (seminascosto, dietro la porta) e Glenn Close in una scena di Attrazione fatale

Attrazione Fatale potrebbe avere un remake: Glenn Close ha parlato della possibilità di riportare sul grande schermo la “storia d’amore” estrema, questa volta però raccontata da una prospettiva femminile.
L’attrice, nominata al premio Oscar, ha infatti dichiarato che spera si possa dare uno sguardo nuovo al racconto approfondendo la figura di Alex Forrest: “Siamo ritornati dalla Paramount per scoprire se sia possibile realizzare il progetto perché possiedono i diritti su quel titolo. Penso che abbiano qualcosa su cui stanno lavorando, ma penso sarebbe interessante poter riprendere in pratica la stessa storia, e mostrarla dal punto di vista della donna“.
Glenn ha sottolineato perché pensa si potrebbe trattare di un’idea brillante: “Penso che diventerebbe una figura tragica invece che una presenza malvagia“.

La star del film cult che aveva come protagonista maschile Michael Douglas aveva apprezzato particolarmente la complessità del suo personaggio, preparandosi grazie alla collaborazione di alcuni psicologi, vedendo però ridurre la presenza di Alex a una figura quasi in stile horror e folle.

Attrazione Fatale: Glenn Close vorrebbe un remake…
Cinecittà World
Cinecittà World

http://movieplayer.it/news/attrazione-fatale-glenn-close-remake-al-femminile_64476/